Designer & Collaborazioni
Designers ECAL
Dedizione. Competenza. Passione.
Cristallina Design nasce dalla collaborazione con i giovani designer internazionali del Master in Design for Luxury & Craftsmanship di ECAL (École cantonale d’art de Lausanne). Ogni anno, i designer selezionati vivono un’esperienza immersiva tra cava, territorio e laboratorio, entrando in contatto diretto con il marmo Cristallina.
Da questo dialogo con la materia prende forma una ricerca progettuale che unisce valore scultoreo e funzione, contemporaneità e vocazione senza tempo. Ogni progetto diventa un racconto: del materiale, delle sue origini geologiche, del luogo e dell’identità svizzera.
La naturale unicità del marmo rende ogni pezzo irripetibile, trasformando gli oggetti in piccoli rituali di bellezza.
Progetti realizzati con i marmi Cristallina®
La qualità e l’eleganza del marmo Cristallina hanno conquistato architetti e designer di fama.
È stato scelto per realizzare opere di grande rilievo, come la chiesa di Mogno progettata dall’Architetto Mario Botta, oppure per dare vita a dettagli architettonici e finiture di lusso in importanti edifici svizzeri, premiati anche a livello internazionale. Questo marmo è inoltre apprezzato per i progetti di interior design di boutique e gioiellerie prestigiose, grazie alla sua versatilità e alla capacità di coniugare resistenza e lucentezza in ogni contesto.


















