
SOSTENIBILITÀ
Da oltre 130 anni, Cristallina Design unisce l’esperienza nell’estrazione e lavorazione delle pietre naturali svizzere a un impegno concreto verso la sostenibilità. Ogni giorno, esploriamo nuove pratiche responsabili, dall’approvvigionamento delle materie prime alla produzione, dal packaging alla gestione dei nostri siti produttivi. Il nostro obiettivo è ridurre l’impatto ambientale preservando al contempo l’eccellenza artigianale che ci contraddistingue.


Materiali e Approvvigionamento Responsabile
La nostra cava di marmo, l’unica in Svizzera, è situata a Pescia, nel Canton Ticino, dove estraiamo il marmo Cristallina in 14 diverse tonalità con metodi rispettosi dell’ambiente. L’estrazione avviene principalmente in galleria, evitando di deturpare il paesaggio montano, e viene eseguita in modo sostenibile, limitandoci a quantità necessarie per preservare la risorsa naturale.
Le nostre pietre naturali sono materiali completamente biodegradabili e intrinsecamente sostenibili. La loro durabilità consente di creare oggetti di design e complementi d’arredo che possono essere tramandati di generazione in generazione, riducendo così la necessità di produzione continua.